Introduzione
  • Iscritto 2 anni fa
  • Calabria, Italy
Introduzione
  • Iscritto 2 anni fa
  • Calabria, Italy
Elementi Appuntati
Attività recenti
  • Fattoria Didattica:

    Completa il servizio una fattoria didattica dedicata ai più piccoli per far scoprire loro il mondo rurale.

    Tante le attività pensate e proposte per i bambini sul campo, in aula e presso il futuro laboratorio di trasformazione artigianale dell’azienda agricola.

    I bambini potranno così:

    conoscere da vicino il ciclo vitale delle piante da frutto e tutto ciò che bisogna fare per prendersene cura, senza dimenticare l’importanza di un antico mestiere come quello dell’agricoltore. I bambini acquisiranno delle conoscenze attraverso le spiegazioni che verranno offerte, l’osservazione diretta e la partecipazione ad alcune attività agricole come ad es. la semina, la piantumazione e la raccolta dei frutti;
    visitare il laboratorio di trasformazione dell’azienda, dove assisteranno in diretta ai processi di trasformazione agroalimentare della frutta in marmellate e succhi. Potranno degustare questi prodotti per una sana merenda all’insegna di un’educazione alimentare che valorizzi di più il consumo di frutta, così importante per la crescita dei bambini;
    partecipare a laboratori artistici nei quali poter creare oggetti artigianali con le bucce di scarto ed essiccate, di arance e clementine, assemblate ad altri materiali di riciclo. In questo modo, attraverso il gioco ed attività esperienziali, vogliamo sensibilizzare i bambini ai principi dell’ecologia e della sostenibilità ambientale.
    PERIODO DI ATTIVITA': è possibile partecipare alle attività didattiche della fattoria nel periodo che va da ottobre a maggio.

    Inoltre su richiesta è possibile collaborare con associazioni per organizzare campi scuola e campi estivi.



    Per ogni informazione organizzativa puoi scrivere all'indirizzo

    [email protected]

    oppure telefonare al numero +39 347 5121900 (Viviana).
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Il commento è sotto moderazione
    Elemento di flusso di dati articolo pubblicato correttamente. L'elemento articolo sarà visibile sul tuo flusso di dati.
  • Struttura
    Da un’attenta ristrutturazione di un’antica stalla risalente ai primi del 900, abbiamo ricavato un suggestivo Agriturismo denominato Le terre di zoè.

    La struttura è dotata di quattro accoglienti camere che mettiamo a disposizione dei nostri clienti per far loro trascorrere gradevoli soggiorni all’insegna della natura.

    Siamo in grado di accogliere diverse tipologie di ospiti, facendo fronte alle specifiche esigenze di ognuno: dalla famiglia con bambini piccoli, alla coppietta in vacanza al turista con animali domestici al seguito.

    All’interno della struttura è disponibile un ampio salone che i clienti possono sfruttare per godere della lettura di qualche buon libro o per pianificare a tavolino una visita del circondario, sfruttando le pubblicazioni che l’Agriturismo mette a disposizione.

    A tutti i clienti è offerta la possibilità di usufruire della prima colazione, oltre che della possibilità di consumare piatti freddi in azienda.

    Il salone si trasforma così in una confortevole zona dove consumare la colazione ed i pasti in alternativa alla veranda, che si estende invece sul grande giardino attrezzato con sdraio, da dove si può godere della vista delle coltivazioni di alberi di clementine e più in là di kiwi.

    A disposizione di tutti i clienti anche un parcheggio gratuito, dove poter posteggiare in tutta tranquillità e sicurezza la propria auto anche nelle ore notturne.

    Inoltre per chi, come noi, ha a cuore la salvaguardia e la protezione dell’ecosistema farà piacere sapere che nel nostro Agriturismo utilizziamo esclusivamente detersivi e saponi biologici ed ecologici, completamente biodegradabili e quindi reintegrabili nei cicli biologici naturali.
    Per chi lo volesse questi stessi prodotti si possono acquistare, alla spina, presso il corner allestito in azienda.
    Una scelta d’acquisto consapevole, questa, che abbiamo sposato in pieno e che pensiamo possa incidere notevolmente e positivamente anche sulla stessa produzione di rifiuti.
    A conferma della scelta di avere un impatto sostenibile della struttura, abbiamo installato un impianto fotovoltaico che ci da la possibilità di utilizzare energia pulita e sfruttare la lunga stagione di sole di cui la Calabria gode.

    Tramite una compostiera da noi stessi fabbricata, riusciamo a trasformare tutti i residui alimentari in compost e quindi abbattendo enormemente la produzione di rifiuti organici.

    Camere
    L'Agriturismo Le terre di zoè è composto da 4 camere doppie, tutte accoglienti e finemente arredate.

    Queste 4 camere ci permettono di ospitare 9 adulti e, su richiesta, è possibile aggiungere un lettino o una culla per un totale di 3 bambini.

    Tre delle 4 camere sono provviste di un bagno privato ad uso esclusivo.

    Ogni stanza da letto è climatizzata ed è dotata di letto matrimoniale o di due letti singoli, comodini e armadio.

    I bagni sono provvisti di doccia ed asciugacapelli.

    Vengono fornite asciugamani pulite ogni tre giorni e cambio biancheria da letto ogni 5 giorni.

    Su richiesta è possibile noleggiare ad una cifra simbolica di 5€ il proprio telo mare.

    Per le famiglie con bambini piccoli mettiamo a disposizione su preventiva richiesta tutto il necessaire per il soggiorno, in base all'età del piccolo.

    Per gli amici a quattro zampe forniamo invece una confortevole cuccia tutta per loro!

    Agricamper
    Dalla prossima stagione 2017/18 presso l'Agriturismo Le terre di zoe’ forniremo anche il servizio di ospitalità per campeggiatori con tende, caravan e autocaravan tramite apposite aree all’aperto.

    Per il momento, qualora voleste comunque penottare da noi all'interno della struttura, vi è la possibilità di parcheggiare il camper gratuitamente per una sola notte. Gli ospiti del camper potranno usufruire a pagamento dei servizi offerti dalla struttura, quali colazione, vendita di prodotti e degustazioni tipiche.

    La connesione internet WiFi è disponibile gratuitamente all'interno della struttura.

    E' obbligatoria la prenotazione anticipata.v
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Il commento è sotto moderazione
    Elemento di flusso di dati articolo pubblicato correttamente. L'elemento articolo sarà visibile sul tuo flusso di dati.
  • Agape vuol dire "dono disinteressato, fine a se stesso". Ed è questo il significato che vogliamo dare alle bombonieremarchiate "Le terre di zoe'".
    Qualunque Marmellata Biologica o Confettura Biologica Extra "Le terre di zoè" può essere scelta come bomboniera. I nostri prodotti artigianali contengono l'82% di frutta e rispondono ai dettami della produzione e trasformazione biologica. Tra gli ingredienti non viene utilizzato nessun conservante, ne addensante, ne colorante. Solo frutta e zucchero di canna. Una ricetta semplice e genuina unita a degli ingredienti sani, fa nascere un sapore naturale, ravvivato da un tocco di originalità che deriva dall'uso delle spezie, in alcuni gusti.

    La nostra nuova linea di bomboniere denominata "Agape" si rivolge a chi abbia voglia di festeggiare un momento importante della propria vita, offrendo ai propri ospiti una bomboniera gastronomica.
    Rivolgersi all'arte culinaria, per allietare ulteriormente un festeggiamento, dalla laurea al matrimonio, dal battesimo alla festa per i primi 40 anni, è sicuramente di moda. Ma anche per questo il dono sarà piacevole per i propri ospiti.
    Studieremo insieme come rendere il packaging il più personale possibile, attraverso l'etichetta e la scatola che potranno riportare, per esempio, il nome del festeggiato o degli sposi, o ancora la data dell'anniversario che si sta onorando.
    Scegliere le bomboniere Agape per festeggiare i propri momenti speciali, vuol dire condividere con noi i dettami non solo del Bio ma anche della Responsabilità Sociale. Infatti, scegliendo le nostre bomboniere potrete e potremo contribuire ad un progetto sociale, scelto da voi. Infatti, noi di "Le terre di zoè", ci impegniamo a devolvere il 10% del valore delle vostra bomboniere ad una "buona causa".
    Prendiamo i vostri ospiti per la gola ma allo stesso tempo, doniamo un po' di serenità a chi ne ha bisogno.
    Se vuoi delle informazioni sulle nostre BioBombiniere Solidali scrivici, saremo lieti di contribuire con tutto quello che abbiamo in mente, per rendere quel giorno, un evento unico.
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Il commento è sotto moderazione
    Elemento di flusso di dati articolo pubblicato correttamente. L'elemento articolo sarà visibile sul tuo flusso di dati.
  • I sensi della frutta
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Il commento è sotto moderazione
    Elemento di flusso di dati articolo pubblicato correttamente. L'elemento articolo sarà visibile sul tuo flusso di dati.
  • Barattoli e bottiglie in vetro: qualche idea per un riciclo sostenibile e creativo.
    “Ambiente e sviluppo non sono realtà separate, ma al contrario presentano una stretta connessione. Lo sviluppo non può infatti sussistere se le risorse ambientali sono in via di deterioramento , così come l’ambiente non può essere protetto se la crescita non considera l’importanza anche economica del fattore ambientale. L’umanità ha la possibilità di rendere sostenibile lo sviluppo , cioè di far si che esso soddisfi i bisogni delle generazioni presenti senza compromettere la possibilità di soddisfacimento dei bisogni delle future.” (tratto dal Rapporto Brundtland del 1987)

    Le terre di zoè, azienda agricola biologica, cerca nel suo piccolo di contribuire alla sostenibilità, scegliendo come proprio packaging primario il vetro per tutti i prodotti.
    Il vetro è tra i materiali più naturali e sicuri per il confezionamento dei cibi. Oltre a questo è anche il più sicuro per l’ambiente. Può essere riciclato un numero infinito di volte senza perdere nessuna delle sue caratteristiche. Con 100kg di vetro da riciclare si ottengono 100kg di vetro riciclato!
    La nostra scelta di usare il vetro risponde anche all’esigenza dir essere “trasparenti” con i nostri clienti. Si vede subito attraverso il vetro l’aspetto del prodotto che si andrà a comprare e mangiare.

    Un contenitore di vetro fuso da vita ad un nuovo contenitore di vetro con le medesime caratteristiche.
    Dando spazio alla fantasia,invece, si possono RIutilizzare oggetti che appartengono alla quotidianità, RIducendo i RIfiuti.
    Questa scheda vuole essere un invito ad ingegnarsi per portare avanti un nuovo hobby, il RIciclo creativo, suggerendo tante idee per ottenere oggetti utili e fare del bene all'ambiente.
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Il commento è sotto moderazione
    Elemento di flusso di dati articolo pubblicato correttamente. L'elemento articolo sarà visibile sul tuo flusso di dati.
  • Il commento è sotto moderazione
    Elemento di flusso di dati articolo pubblicato correttamente. L'elemento articolo sarà visibile sul tuo flusso di dati.
Non ci sono ancora attività.
Impossibile caricare il contenuto del tooltip.
© 2019 FoodGIM S.R.L. - Via Diversivo Acquachiara 17 - 04022 Fondi (LT) - P.IVA 02935980595 - C.S. 10.000 € - [email protected] - Tel. 3802122143