Community

Dove i migliori grossisti alimentari e industrie globali del food si incontrano!

Seller
Food
Produzione e Ingrosso

Nuovi Feed
Applicazioni

Gruppi (0)
Ancora nessun gruppo.

Aggiornamenti Recenti

Elementi Appuntati
Recent Activities
  • Come raggiungere l'Agriturismo Le terre di zoè



    Map data ©2017 Google
    Termini e condizioni d'uso
    Segnala un errore nella mappa



    Mappa
    Satellite
    INDIRIZZO:

    S.P. 35 , Contrada Montalto snc - 89844 Limbadi (VV) - Italy



    INDICAZIONI:

    In auto: se provenite da Nord, percorrete l’A3 in direzione Reggio Calabria, mentre se provenite da Sud andate in direzione Salerno. In tutti e due i casi l'uscita consigliata è quella di Rosarno. Proseguendo in direzione della statale che attraversa il paese di Rosarno, proseguite in direzione Nicotera e lungo la strada incontrerete le indicazioni per l’Agriturismo Le terre di zoè.
    In treno: stazione ferroviaria più vicina Rosarno. E' disponibile su prenotazione un servizio di navetta a pagamento per raggiungere l'Agriturismo.
    In aereo: l'Agriturismo Le terre di zoè si trova in posizione equidistante (75km) dai due Aeroporti di Lamezia Terme e di Reggio Calabria. E' disponibile su prenotazione un servizio di navetta a pagamento per raggiungere l'Agriturismo.



    COORDINATE GEOGRAFICHE

    Latitudine, Longitudine:
    38.529633, 15.98235
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Cosa Fare
    Attività Sportive
    Crediamo molto nel fare rete e nel creare sinergie, quindi per ampliare la nostra offerta turistica abbiamo attivato delle convenzioni con varie strutture che offrono diversi servizi.

    Per chi ama il GOLF ed il TENNIS sarà possibile praticare tali sport in autonomia o prendendo lezioni presso la vicina struttura dove ha sede l'Associazione Golf Feudo Montalto.

    Per gli appassionati di SUBACQUEA sarà possibile praticare immersioni per conoscere i meravigliosi fondali della zona.

    Infine, per i bambini presenti nell'Agriturismo Le terre di zoè, verranno organizzati giochi all’aria aperta e potranno divertirsi nella nostra area giochi attrezzata.

    Attività Escursionistiche
    Per godere appieno del paesaggio il modo migliore é sicuramente fare delle passeggiate a piedi o in bicicletta alla scoperta delle bellezze del posto e per chi ha voglia di spostarsi un pò, tanti sono i posti da vedere.

    Dalle escursioni giornaliere in barca lungo la Costa degli Dei e fino alle Isole Eolie alle escursioni naturalistiche all’interno delle Serre Calabresi e per finire con le visite artistico/culturali presso il Museo di Reggio Calabria che ospita i Bronzi di Riace o presso il Castello Aragonese di Pizzo Calabro.

    Per aiutarvi nella scelta, sono disponibili per la consultazione presso l'Agriturismo una vasta collezione di pubblicazioni turistiche sulla Calabria.

    Previa prenotazione è possibile portare con sè nelle gite giornaliere un pranzo al sacco, preparato dall'Agriurismo Le terre di zoè.

    L’Agriturismo Le terre di zoè è inoltre un punto di partenza ideale per spedizioni enogastronomiche verso numerosi paesi dell'entroterra del vibonese.

    Attività Ricreative
    Per gli ospiti presenti presso l'Agriturismo Le terre di zoè, su prenotazione ed a pagamento, saremo ben lieti di organizzare le seguenti attività ricreative:

    • degustazione di prodotti aziendali e prodotti tipici locali per far conoscere le specificità del nostro territorio;

    • partecipazione a laboratori artigianali e artistici;

    • corsi di pittura paesaggistica;

    • corsi di fotografia naturalistica;

    • corsi di cucina;

    L’Azienda inoltre è promotrice di eventi culturali come presentazione di libri e conferenze tematiche sull’ambiente e l’agricoltura e partecipa a campagne di educazione alimentare e di sensibilizzazione verso tematiche inerenti l’agricoltura.

    Per chi fosse interessato, è inoltre possibile partecipare alle attività agricole stagionali dell’Azienda Le terre di zoè, alla scoperta del mondo contadino e di questo antico mestiere.
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Fattoria Didattica:

    Completa il servizio una fattoria didattica dedicata ai più piccoli per far scoprire loro il mondo rurale.

    Tante le attività pensate e proposte per i bambini sul campo, in aula e presso il futuro laboratorio di trasformazione artigianale dell’azienda agricola.

    I bambini potranno così:

    conoscere da vicino il ciclo vitale delle piante da frutto e tutto ciò che bisogna fare per prendersene cura, senza dimenticare l’importanza di un antico mestiere come quello dell’agricoltore. I bambini acquisiranno delle conoscenze attraverso le spiegazioni che verranno offerte, l’osservazione diretta e la partecipazione ad alcune attività agricole come ad es. la semina, la piantumazione e la raccolta dei frutti;
    visitare il laboratorio di trasformazione dell’azienda, dove assisteranno in diretta ai processi di trasformazione agroalimentare della frutta in marmellate e succhi. Potranno degustare questi prodotti per una sana merenda all’insegna di un’educazione alimentare che valorizzi di più il consumo di frutta, così importante per la crescita dei bambini;
    partecipare a laboratori artistici nei quali poter creare oggetti artigianali con le bucce di scarto ed essiccate, di arance e clementine, assemblate ad altri materiali di riciclo. In questo modo, attraverso il gioco ed attività esperienziali, vogliamo sensibilizzare i bambini ai principi dell’ecologia e della sostenibilità ambientale.
    PERIODO DI ATTIVITA': è possibile partecipare alle attività didattiche della fattoria nel periodo che va da ottobre a maggio.

    Inoltre su richiesta è possibile collaborare con associazioni per organizzare campi scuola e campi estivi.



    Per ogni informazione organizzativa puoi scrivere all'indirizzo

    [email protected]

    oppure telefonare al numero +39 347 5121900 (Viviana).
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Struttura
    Da un’attenta ristrutturazione di un’antica stalla risalente ai primi del 900, abbiamo ricavato un suggestivo Agriturismo denominato Le terre di zoè.

    La struttura è dotata di quattro accoglienti camere che mettiamo a disposizione dei nostri clienti per far loro trascorrere gradevoli soggiorni all’insegna della natura.

    Siamo in grado di accogliere diverse tipologie di ospiti, facendo fronte alle specifiche esigenze di ognuno: dalla famiglia con bambini piccoli, alla coppietta in vacanza al turista con animali domestici al seguito.

    All’interno della struttura è disponibile un ampio salone che i clienti possono sfruttare per godere della lettura di qualche buon libro o per pianificare a tavolino una visita del circondario, sfruttando le pubblicazioni che l’Agriturismo mette a disposizione.

    A tutti i clienti è offerta la possibilità di usufruire della prima colazione, oltre che della possibilità di consumare piatti freddi in azienda.

    Il salone si trasforma così in una confortevole zona dove consumare la colazione ed i pasti in alternativa alla veranda, che si estende invece sul grande giardino attrezzato con sdraio, da dove si può godere della vista delle coltivazioni di alberi di clementine e più in là di kiwi.

    A disposizione di tutti i clienti anche un parcheggio gratuito, dove poter posteggiare in tutta tranquillità e sicurezza la propria auto anche nelle ore notturne.

    Inoltre per chi, come noi, ha a cuore la salvaguardia e la protezione dell’ecosistema farà piacere sapere che nel nostro Agriturismo utilizziamo esclusivamente detersivi e saponi biologici ed ecologici, completamente biodegradabili e quindi reintegrabili nei cicli biologici naturali.
    Per chi lo volesse questi stessi prodotti si possono acquistare, alla spina, presso il corner allestito in azienda.
    Una scelta d’acquisto consapevole, questa, che abbiamo sposato in pieno e che pensiamo possa incidere notevolmente e positivamente anche sulla stessa produzione di rifiuti.
    A conferma della scelta di avere un impatto sostenibile della struttura, abbiamo installato un impianto fotovoltaico che ci da la possibilità di utilizzare energia pulita e sfruttare la lunga stagione di sole di cui la Calabria gode.

    Tramite una compostiera da noi stessi fabbricata, riusciamo a trasformare tutti i residui alimentari in compost e quindi abbattendo enormemente la produzione di rifiuti organici.

    Camere
    L'Agriturismo Le terre di zoè è composto da 4 camere doppie, tutte accoglienti e finemente arredate.

    Queste 4 camere ci permettono di ospitare 9 adulti e, su richiesta, è possibile aggiungere un lettino o una culla per un totale di 3 bambini.

    Tre delle 4 camere sono provviste di un bagno privato ad uso esclusivo.

    Ogni stanza da letto è climatizzata ed è dotata di letto matrimoniale o di due letti singoli, comodini e armadio.

    I bagni sono provvisti di doccia ed asciugacapelli.

    Vengono fornite asciugamani pulite ogni tre giorni e cambio biancheria da letto ogni 5 giorni.

    Su richiesta è possibile noleggiare ad una cifra simbolica di 5€ il proprio telo mare.

    Per le famiglie con bambini piccoli mettiamo a disposizione su preventiva richiesta tutto il necessaire per il soggiorno, in base all'età del piccolo.

    Per gli amici a quattro zampe forniamo invece una confortevole cuccia tutta per loro!

    Agricamper
    Dalla prossima stagione 2017/18 presso l'Agriturismo Le terre di zoe’ forniremo anche il servizio di ospitalità per campeggiatori con tende, caravan e autocaravan tramite apposite aree all’aperto.

    Per il momento, qualora voleste comunque penottare da noi all'interno della struttura, vi è la possibilità di parcheggiare il camper gratuitamente per una sola notte. Gli ospiti del camper potranno usufruire a pagamento dei servizi offerti dalla struttura, quali colazione, vendita di prodotti e degustazioni tipiche.

    La connesione internet WiFi è disponibile gratuitamente all'interno della struttura.

    E' obbligatoria la prenotazione anticipata.v
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Agriturismo:

    L’Agriturismo Le terre di zoè si trova tra i comuni di Limbadi e Nicotera, in provincia di Vibo Valentia, lungo il versante meridionale del Monte Poro ad un’altezza di circa 74 mt sul livello del mare.

    E’ immerso nel verde suggestivo delle piante di Clementine e Kiwi che, insieme alle Arance e alle Olive, rappresentano la principale produzione biologica dell'azienda.

    La posizione riparata in cui si trova la campagna, e la presenza di ampie zone ombreggiate nel giardino, permettono di godere di giornate tiepide durante l’autunno e di poter trovare riparo dalla calura estiva nei pomeriggi più caldi, vivendo a pieno la vita all’aria aperta.

    La struttura ricettiva si trova su un terreno pianeggiante che consente piacevoli passeggiate a piedi o in bicicletta, rendendo il territorio facilmente vivibile a famiglie in vacanza con i bimbi piccoli o accompagnati da amici a 4 zampe.

    L’agriturismo è situato a soli 5 km dalla spiaggia di Nicotera Marina ed è vicino alle più rinomate località turistiche di Capo Vaticano (23 km) e Tropea (29 km). Gli ospiti di Le terre di zoè potranno così non solo godere della quiete e del relax della campagna ma anche approfittare dello splendido mare calabrese.
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • I nostri punti vendita:

    Azienda Agricola Biologica e Agriturismo "Le Terre di Zoè"
    Strada Provinciale 35
    89844 Limbadi (VV) - Italy
    cell. +39 333 6977552
    e-mail: [email protected]
    web: www.leterredizoe.it

    Bio Bistrot
    Viale Montenero 35
    20135 Milano
    e.mail: [email protected]
    www.biobistrot.altervista.org

    Erboristeria L'albero del cuore
    Via F.lli Cervi, Residenza Ponti
    20090 Milano2 - Segrate (MI)
    Tel. +39 02 39522703
    e-mail: [email protected]
    web: www.alberodelcuore.it

    e tanti altri consultabili sul nostro sito!
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Agape vuol dire "dono disinteressato, fine a se stesso". Ed è questo il significato che vogliamo dare alle bombonieremarchiate "Le terre di zoe'".
    Qualunque Marmellata Biologica o Confettura Biologica Extra "Le terre di zoè" può essere scelta come bomboniera. I nostri prodotti artigianali contengono l'82% di frutta e rispondono ai dettami della produzione e trasformazione biologica. Tra gli ingredienti non viene utilizzato nessun conservante, ne addensante, ne colorante. Solo frutta e zucchero di canna. Una ricetta semplice e genuina unita a degli ingredienti sani, fa nascere un sapore naturale, ravvivato da un tocco di originalità che deriva dall'uso delle spezie, in alcuni gusti.

    La nostra nuova linea di bomboniere denominata "Agape" si rivolge a chi abbia voglia di festeggiare un momento importante della propria vita, offrendo ai propri ospiti una bomboniera gastronomica.
    Rivolgersi all'arte culinaria, per allietare ulteriormente un festeggiamento, dalla laurea al matrimonio, dal battesimo alla festa per i primi 40 anni, è sicuramente di moda. Ma anche per questo il dono sarà piacevole per i propri ospiti.
    Studieremo insieme come rendere il packaging il più personale possibile, attraverso l'etichetta e la scatola che potranno riportare, per esempio, il nome del festeggiato o degli sposi, o ancora la data dell'anniversario che si sta onorando.
    Scegliere le bomboniere Agape per festeggiare i propri momenti speciali, vuol dire condividere con noi i dettami non solo del Bio ma anche della Responsabilità Sociale. Infatti, scegliendo le nostre bomboniere potrete e potremo contribuire ad un progetto sociale, scelto da voi. Infatti, noi di "Le terre di zoè", ci impegniamo a devolvere il 10% del valore delle vostra bomboniere ad una "buona causa".
    Prendiamo i vostri ospiti per la gola ma allo stesso tempo, doniamo un po' di serenità a chi ne ha bisogno.
    Se vuoi delle informazioni sulle nostre BioBombiniere Solidali scrivici, saremo lieti di contribuire con tutto quello che abbiamo in mente, per rendere quel giorno, un evento unico.
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • I sensi della frutta
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • L' Azienda:

    L'Azienda Agricola Biologica Gerace Maria Caterina, a stampo prettamente familiare, e tramandata da padre in figlia, ha un orientamento agrumicolo ed olivicolo. I terreni che fanno parte dell'azienda agricola biologica sono situati in provincia di Reggio Calabria per un'estensione complessiva di circa 20 ettari. La dislocazione in diversi comuni della provincia Calabra permette di sfruttarne le caratteristiche, consone alla tipologia di coltivazione biologica approntata.

    Nelle immediate vicinanze dell'azienda agricola biologica si trova il rinomato porto di Gioia Tauro che fa da spalla alle spedizioni oltre oceano.
    Le coltivazioni biologiche ad oggi avviate sono:

    - kiwi hayward

    - clementine

    - arance valencia late

    - arance moro

    - ulivi

    Dal 2004 abbiamo intrapreso la via della conversione al biologico, per sostenere appieno un'agricoltura pulita.
    La certificazione di conformità dell'ente certificatore Q Certificazioni Srl, che ci ha seguito in questa operazione, annualmente conferma la bontà della nostra produzione biologica di Calabria.

    Dall'agosto 2012, abbiamo ottenuto l'accreditamento come Punto Campagna Amica in Calabria, che è un progetto della Fondazione Campagna Amica di Coldiretti. Il nostro numero di iscrizione all'albo è AARCCLB048.
    Questi nuovi traguardi rappresentano un'ulteriore garanzia per i nostri clienti, circa l'autenticità di un prodotto esclusivamente "Italiano" e rigorosamente “Biologico”.

    L'esperienza di decenni di vendita al mercato del fresco, ci permette di poter vantare un certo grado di specializzazione oltre che nelle fasi produttive, anche a valle in tutte le fasi di raccolta che avvengono a cura di personale specializzato adottando l'imballaggio più consono al cliente.
    Arrivata all'attuale terza generazione, la tradizionale vendita al mercato del fresco viene affiancata dall'attività di trasformazione biologica dei frutti, amabilmente coltivati in Calabria, in confetture e succhi. La nascita di questa avventura è stata battezzata con un nuovo nome, che ne diventa il marchio ma anche il filo conduttore: "Le terre di zoè" .

    Zoè, ζωή, deriva dal greco antico e vuol dire "essenza della vita".
    Per essenza della vita noi vogliamo intendere tanto la frutta, a cui la terra da vita, quanto l'impulso che ha portato a questa nuova evoluzione.
    Come percepire la vita se non con i "5 sensi". Sono proprio i sensi ad essere coinvolti in tutte le fasi che portano alla raccolta e trasformazione della nostra frutta biologica, destinata a deliziare la tavola ed alla realizzazione delle nostre confetture e dei nostri succhi.

    Al fine di trasformare nel miglior modo che noi riteniamo possibile, da una parte cogliamo la frutta al giusto punto di maturazione, e quindi del suo grado zuccherino, dall'altra ci appoggiamo a laboratori biologici specializzati, che forti della loro esperienza, sono in grado di trattare il prodotto al meglio per ottenere il meglio.
    L'artigianalità della lavorazione fa si che il prodotto riceva cure specifiche che lo rendono unico e diverso rispetto al prodotto industriale.

    Nel mese di maggio del 2013, durante l'evento Tuttofood di Milano, abbiamo vinto il primo premio al Concorso QUALITA' CERTIFICATA nella categoria Conserve. Premio che conferma la giusta via intrapresa sia del BIOLOGICO che della COMUNICAZIONE chiara e puntuale, tramite sito web, cataloghi ed etichette.

    A denotare la nostra continua voglia di crescita ed espansione, da Luglio 2013 siamo registrati presso l'FDA americana ed abbiamo un nostro "US agent" di riferimento, a cui ci appoggiamo per le esportazioni negli Stati Uniti.

    Ad ulteriore conferma di quanto si sia impegnati nel portare fuori dal territorio calabrese, quanto di più buono e genuino la nostra terra è in grado di creare, nel Luglio 2014 Le terre di zoè ha vinto l'OSCAR GREEN Calabria nella categoria "Esportare il territorio".
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Barattoli e bottiglie in vetro: qualche idea per un riciclo sostenibile e creativo.
    “Ambiente e sviluppo non sono realtà separate, ma al contrario presentano una stretta connessione. Lo sviluppo non può infatti sussistere se le risorse ambientali sono in via di deterioramento , così come l’ambiente non può essere protetto se la crescita non considera l’importanza anche economica del fattore ambientale. L’umanità ha la possibilità di rendere sostenibile lo sviluppo , cioè di far si che esso soddisfi i bisogni delle generazioni presenti senza compromettere la possibilità di soddisfacimento dei bisogni delle future.” (tratto dal Rapporto Brundtland del 1987)

    Le terre di zoè, azienda agricola biologica, cerca nel suo piccolo di contribuire alla sostenibilità, scegliendo come proprio packaging primario il vetro per tutti i prodotti.
    Il vetro è tra i materiali più naturali e sicuri per il confezionamento dei cibi. Oltre a questo è anche il più sicuro per l’ambiente. Può essere riciclato un numero infinito di volte senza perdere nessuna delle sue caratteristiche. Con 100kg di vetro da riciclare si ottengono 100kg di vetro riciclato!
    La nostra scelta di usare il vetro risponde anche all’esigenza dir essere “trasparenti” con i nostri clienti. Si vede subito attraverso il vetro l’aspetto del prodotto che si andrà a comprare e mangiare.

    Un contenitore di vetro fuso da vita ad un nuovo contenitore di vetro con le medesime caratteristiche.
    Dando spazio alla fantasia,invece, si possono RIutilizzare oggetti che appartengono alla quotidianità, RIducendo i RIfiuti.
    Questa scheda vuole essere un invito ad ingegnarsi per portare avanti un nuovo hobby, il RIciclo creativo, suggerendo tante idee per ottenere oggetti utili e fare del bene all'ambiente.
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
Non ci sono ancora attività.
Unable to load tooltip content.